[easyazon_image add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00ED3LHC0″ cloaking=”default” height=”500″ localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” src=”http://ecx.images-amazon.com/images/I/41lmh9QSEfL.jpg” tag=”galateo-21″ width=”160″]
Se ti sei stancato dei toni pesanti e pessimistici che in questo spaccato storico affollano il dibattito sulla crisi, Il galateo della crisi, ti regala un punto di vista alternativo utile e divertente. L’ opera di Stefano Denti è il frutto di una intelligente visione. Spesso nei momenti di difficoltà, le persone tendono a chiudersi in un pericoloso individualismo, con il rischio di perdere di vista basilari principi comportamentali.
Questo libro vuole, prima di ogni altra cosa, essere un richiamo al buon senso ed al vivere civile. I consigli elargiti, toccano diversi ambiti della vita quotidiana, con uno stile che spazia tra l’ironico ed il sarcastico. I toni utilizzati sono, talvolta, volutamente provocatori, perchè in fondo il fine dell’autore è un fine nobile, e in quanto tale vero, diretto.
Man mano che sfoglierai le pagine del Galateo della crisi, tra un sorriso ed una riflessione, ti sentirai sussurrare dentro, parole che ti esortano a reagire, a non lasciarti sopraffare, a non buttarti giù.
E’ sempre bello accorgersi che qualcuno, fuori dal coro, utilizza frammenti di vita comune, per dirti con discrezione che non sei solo in questo viaggio. La semplicità è sempre il miglior mezzo per veicolare un messaggio, se oltre a sbellicarti dalle risate, saprai leggere tra le righe, sentirai qualcosa che assomiglia alla riconoscenza, qualcosa come un “grazie di cuore”.
[easyazon_cta add_to_cart=”no” align=”center” asin=”B00ED3LHC0″ cloaking=”default” height=”28″ key=”wide-orange” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”galateo-21″ width=”170″]