Come sposarsi a New York

Chi non ha mai sognato di sposarsi a New York ? Nella Grande Mela …. Oggi questo sogno può diventare realtà… Sposarsi a New York oggi è possibile sia dal punto di vista burocratico che di organizzazione. Una volta l’estero era accessibile solo ai più facoltosi e famosi un sogno lontano …forse … solo un sogno.

 

Oggi però è diventato un capriccio che può togliersi anche chi non è abituato a vivere sotto la luce dei riflettori. Negli ultimi anni si assiste ad una costante crescita del numero di matrimoni celebrati all’estero. E una delle mete più ambite è proprio New York!!!

 

I motivi per cui si scelgono mete lontane da casa sono molteplici, uno dei primi motivi potrebbe essere il desiderio di una celebrazione davvero intima tra due persone che si amano, oppure potrebbe essere un secondo matrimonio e magari si preferisce risposarsi lontano da tutti.

Un altro buon motivo potrebbe essere l’idea di risparmiare un po’, rispetto al matrimonio tradizionale e abbinare quindi matrimonio e luna di miele.

Vediamo ora nello specifico dove e come è possibile sposarsi legalmente a New York.

 

Innanzitutto il matrimonio contratto a New York è valido anche in Italia quindi il primo passo da fare per Il cittadino italiano residente in Italia è di rivolgersi al comune di residenza per richiedere le pubblicazioni di matrimonio cosicché potrà poi contrarre matrimonio innanzi alle autorità straniere.

 

Il secondo step è registrarlo presso il proprio comune di residenza. La registrazione si può fare una volta rientrati a casa oppure direttamente al Consolato Generale d’Italia a New York portando con voi i vostri passaporti e il documento originale in Extended Form (License and Certificate of performing marriage) rilasciato dal New York City Clerk, timbrato dal County Clerk.

 

Solitamente consiglio sempre ai miei clienti di rivolgersi a wedding planner competenti per poter gestire e organizzare al meglio qualsiasi situazione, anche se il vostro inglese è fluente avere un professionista su cui poter contare è sicuramente molto più rassicurante e sicuramente molto più conveniente.

Per quanto riguarda le locations dove sposarsi a New York, queste sono moltissime.

L’agenzia con cui collaboro è solita offrire la romantica cornice di Central Park, oppure di organizzare cerimonie nei luoghi più suggestivi dell’immenso polmone verde della Grande Mela.

 

Ovviamente, per chi lo preferisse, ci occupiamo anche di matrimoni più semplici, come quelli al City Clerk, più pacati ma sempre di grande effetto.

Per gli amanti della natura è possibile prendere in considerazione la Brooklyn Botanic Garden di Prospect Park qui è possibile organizzare sia la cerimonia che il ricevimento.

Che altro dire … se avete voglia di qualche info più dettagliata Destination Wedding in Rome sarà felicissima di aiutarvi e mettervi in contatto con le frizzanti Wedding Planner specialiste nell’organizzare matrimoni a New York….

Happy Planning 😉

Lascia un commento

Privacy Policy - Cookie Policy